primissima esperienza erbacea
+5
francobet
boba74
scarboc
Giorgioc
Gigio
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: primissima esperienza erbacea
Scarboc, ma dove vai? Hai un castello? In quale torre hai messo il tesoro???scarboc ha scritto:Meravigliosa Steve, dovrebbero venderle al mercato al posto delle primulazze.
Visto che la tua sta per fiorire magari si preparano anche le mie, andrò a controllarle
Forcellone- Messaggi : 2993
No, la ghiaia grossa è solo per tenere il terreno.Forcellone ha scritto:Se non sbaglio vedo che hai usato un terriccio molto grande .... ti trovi bene?
Anche Daniele ha utilizzato della ghiaia bianca.
Io uso più TU, diciamo 50 TU/40 Pom/10 Zeolite.
Quest'ultima la uso ormai al 10 % in tutte le miscele per bonsai e kusamono. Male non fa
Ho anche una composizione Ophiopogon-mughetto-aquilegia-ajuga reptans che è ormai al terzo anno.
daniele- Messaggi : 658
I fiori della tua ajuga sono uguali a quelli della mia salvia farinacea
Forcellone perchè vivo in un castello?
Ho le violette in giardino sotto la deutzia, devo solo andare a controllarle...
Forcellone perchè vivo in un castello?
Ho le violette in giardino sotto la deutzia, devo solo andare a controllarle...
scarboc- Messaggi : 1676
Ok grazie per chiarimento sul terriccio, mi torna la questione, per il suo scopo lo trovo indicato come mi hai precisato.
Scarboc da come hai scritto mi sono immaginato la scena 'in giro a cercare violette'. Io di solito ho tutto sotto controllo, magari non benissimo ma i fiori non mi scappano. Era per ridere.
Scarboc da come hai scritto mi sono immaginato la scena 'in giro a cercare violette'. Io di solito ho tutto sotto controllo, magari non benissimo ma i fiori non mi scappano. Era per ridere.
Ma certo; io invece non ho per niente tutto sotto controllo, figurati che l'altro giorno ho trovato l'esuvia di un serpente sopra una rosa rampicante... Nel mio giardino si fa baldoria senza che io ne sappia niente
Scarboc ha scritto:l'esuvia di un serpente
Anche per oggi ho imparato una nuova parola, mi sento più ricco
Grazie Scarboc
beh almeno non hai trovato il serpente... io invece mi sono trovato una pantegana nell'annaffiatoio.. e non sto scherzando...
comunque ho anche un vasetto di iris gialli nani che mi ha regalato il mio maestro... nei prosdimi giorni ne rinvaso alcuni in un vasetto di Scoglio
comunque ho anche un vasetto di iris gialli nani che mi ha regalato il mio maestro... nei prosdimi giorni ne rinvaso alcuni in un vasetto di Scoglio
Ospite- Ospite
Non so se le bisce nostrane arrivano a papparsi le pantegane, ma i topolini certamente sì.Stevebonsai ha scritto:beh almeno non hai trovato il serpente... io invece mi sono trovato una pantegana nell'annaffiatoio.. e non sto scherzando...
Io sto con le bisce (anche se i topolini, non le pantegane, fanno tenerezza)
anche io... comunque qui abbiamo i corvi ( corvi imperiali ) che se le mangiano senza troppi problemi...
Ospite- Ospite
Avete degli Zoo.
Magari qualcuno la riconosce, comunque secondo me o è un biacco o una biscia d'acqua (natrix) comunque è tutta nera (l'avevo intravista l'anno scorso a prendere il sole).
Daniele son contenta di averti insegnato una parola nuova, peccato che non potrai mai usarla in una conversazione.
Steve la pantegana nell'innaffiatoio non te la invidio proprio, ma le iris gialle nane le voglio assolutamente vedere!
Daniele son contenta di averti insegnato una parola nuova, peccato che non potrai mai usarla in una conversazione.
Steve la pantegana nell'innaffiatoio non te la invidio proprio, ma le iris gialle nane le voglio assolutamente vedere!
si scarboc potrebbe essere... ne ho vista una anche io tempo fa... e presa in mano ... non mi sono fatto troppi problemi... avendo preso in spalla un pitone di 2 metri e mezzo
Per gli iris pota pazienza... quando fioriscono li posto
Per gli iris pota pazienza... quando fioriscono li posto
Ospite- Ospite
Biscia d'acqua allora?
Per le iris aspetto volentieri
Per le iris aspetto volentieri
Cosa sia il serpente non ho idea. Dalle mie parti ci sono i soliti neri o verdi che non ricordo i nomi.
Da noi quello tutto nero è il biacco (in dialetto "carbonasso" - dovuto al colore).Magari qualcuno la riconosce, comunque secondo me o è un biacco o una biscia d'acqua (natrix) comunque è tutta nera (l'avevo intravista l'anno scorso a prendere il sole).
Anni fa uno di un metro è passato in mezzo tra me e il nipotino mentre eravamo in giardino, senza degnarci di uno sguardo.
No, senz'altro, non mi va di fare la figura del.....saputello, ma sai per le parole crociate? !Daniele son contenta di averti insegnato una parola nuova, peccato che non potrai mai usarla in una conversazione.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» erbacea sconosciuta
» terza erbacea: primula
» Prima esperienza!!!
» seconda esperienza: Iris
» Due olivi piccini piccini ricevuti in regalo da chi vuole incentivare la mia prima esperienza... aiuto!
» terza erbacea: primula
» Prima esperienza!!!
» seconda esperienza: Iris
» Due olivi piccini piccini ricevuti in regalo da chi vuole incentivare la mia prima esperienza... aiuto!
Pagina 2 di 2