pepper problemi di ambientazione

5 partecipanti

Andare in basso

pepper problemi di ambientazione Empty pepper problemi di ambientazione

Messaggio Da bobted Sab Dic 26, 2015 12:07 pm

Sono un neofita, chiedo cortesemente consigli per questo pepper che produce foglioline gialle in abbondanza.
Premetto che vivo in Liguria ad oggi le temperature sono fuori dalla media e c'è ad oggi sempre sole, alla sera e alla mattina non vanno, per ora mai sotto i 10 gradi.
Prima lo tenevo all'aperto, poi in casa, in fine dentro una serra fredda con telo e nailon, ma il problema della copiosa messi di foglioline gialle non si è mai fermata; inaffio quando il terreno si asciuga e nebulizzo almeno una volta al giorno.
Credo che il procedimento descritto sopra sia corretto, almeno spero.
a questo punto non sò più ddove collocarlo, sempre se il proplema è la sua collocazione, ha comunque un terreno molto compatto, credo akadama, ma abbastanza drenante.
Chiedo cortesemente aiuto e consiglio.
Allego la foto della pianta ed una parziale vista del ramificato, se serve altro fatene richiesta.
Ringrazio e saluto e visto il periodo vi auguro Buone Feste.
Roberto
pepper problemi di ambientazione Pepper10
pepper problemi di ambientazione Pepper11

bobted

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 66
Località : San Terenzo di Lerici (sp )

Torna in alto Andare in basso

pepper problemi di ambientazione Empty Re: pepper problemi di ambientazione

Messaggio Da scarboc Sab Dic 26, 2015 3:16 pm

Guarda così a naso non mi sembra abbia grossi problemi, le foglioline gialle magari sono di normale ricambio fogliare, non fosse che effettivamente sono un po' tante.
Una carenza di ferro mi sentirei di escluderla perchè le foglie sarebbero tutte scolorite, non metà si e metà no.
Sicuramente sta in una terra pessima (la poca che ha attorno alle radici, metà delle quali sono scoperte), ce l'hai un po' di pomice e un vaso più grande per fare un falso rinvaso? Gli gioverebbe sicuramente.