Help! Che bonsai è? Perché non fiorisce? Cosa sbaglio?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help! Che bonsai è? Perché non fiorisce? Cosa sbaglio?
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto perché ho bisogno del vostro aiuto, poche settimane fa mi hanno regalato un bonsai, sono nuovo di questo "mondo" e mi piacerebbe capirne un po di più.
In primis mi piacerebbe sapere che specie di bonsai è, visto che non so nemmeno questo.
Un altro problema è che questo bonsai presenta molti fiorellino chiusi ma invece di fiorire ora stanno cadendo comprese le foglie, prima era sul davanzale della mia finestra, ora lo ho messo sullo scrittoio sempre in posizione soleggiata ma meno rispetto a dove era prima.
Per quando riguarda l'irrigazione come devo fare? Forse sbaglio io bagno il bonsai con acqua non calcarea mano appena vedo che il terriccio si asciuga del tutto, ma forse sbaglio.
Vi prego ho bisogno del vostro aiuto mi piacerebbe veder fiorire questa piccola meraviglia.
Grazie in anticipo, aspetto molte risposte.
PS: peccato che non so come mettere delle foto.
PPS: comunque il bonsai in questione è quello della foto del profilo.
In primis mi piacerebbe sapere che specie di bonsai è, visto che non so nemmeno questo.
Un altro problema è che questo bonsai presenta molti fiorellino chiusi ma invece di fiorire ora stanno cadendo comprese le foglie, prima era sul davanzale della mia finestra, ora lo ho messo sullo scrittoio sempre in posizione soleggiata ma meno rispetto a dove era prima.
Per quando riguarda l'irrigazione come devo fare? Forse sbaglio io bagno il bonsai con acqua non calcarea mano appena vedo che il terriccio si asciuga del tutto, ma forse sbaglio.
Vi prego ho bisogno del vostro aiuto mi piacerebbe veder fiorire questa piccola meraviglia.
Grazie in anticipo, aspetto molte risposte.
PS: peccato che non so come mettere delle foto.
PPS: comunque il bonsai in questione è quello della foto del profilo.
Ultima modifica di Alèx Conversini il Sab Nov 07, 2015 7:55 pm - modificato 1 volta.
Alèx Conversini- Messaggi : 2
Re: Help! Che bonsai è? Perché non fiorisce? Cosa sbaglio?
ciao!
per inserire una foto.... quando rispondi ad un post ti si apre una schermata
appena sopra allo spazio dove scrivi la risposta ci sono delle piccole icone racchiuse in rettangoli grigi
quello che ti serve per inserire le immagini è il rettangolo sulla destra.
In questo rettangolo clicchi sulla prima icona che trovi ( Hosting di una immagine )
Una volta che clicchi su questa icona puoi selezionare le foto dal tuo computer
per inserire una foto.... quando rispondi ad un post ti si apre una schermata
appena sopra allo spazio dove scrivi la risposta ci sono delle piccole icone racchiuse in rettangoli grigi
quello che ti serve per inserire le immagini è il rettangolo sulla destra.
In questo rettangolo clicchi sulla prima icona che trovi ( Hosting di una immagine )
Una volta che clicchi su questa icona puoi selezionare le foto dal tuo computer
Ospite- Ospite
Ti ringrazio, ma purtroppo da iPad non riesco a caricarle.
Alèx Conversini- Messaggi : 2
Qui trovi la guida x l'inserimento immagini:
https://bonsai-italia.forumattivo.it/t590-guida-inserimento-immagini
Prima di inserire le foto vanno ridimensionate (vanno rimpicciolite) altrimenti risultano essere molto grandi e non vengono caricate.
Le foto possono avere una grandezza massima del lato + grande di 500/550 pixel.
https://bonsai-italia.forumattivo.it/t590-guida-inserimento-immagini
Prima di inserire le foto vanno ridimensionate (vanno rimpicciolite) altrimenti risultano essere molto grandi e non vengono caricate.
Le foto possono avere una grandezza massima del lato + grande di 500/550 pixel.
Tiger- Messaggi : 1839
Maledette serisse ! ma nenche strarle a regalare ! costano poco e non si acclimano neanche a strozzarle . Usate sempre essenze delle vostre zone .
LILLO- Messaggi : 182
E' una Serissa? Io non capisco dalla foto la vedo male.....
Se fosse..... Per farla fiorire serve il sole e una coltivazione mirata allo scopo, è una tropicale, altrimenti non fiorirà mai, è normale.
Dalle mie parti fioriscono in piena estate, con il clima "strano" di questa stagione mi fanno alcuni fiori ancora oggi.
Se fosse..... Per farla fiorire serve il sole e una coltivazione mirata allo scopo, è una tropicale, altrimenti non fiorirà mai, è normale.
Dalle mie parti fioriscono in piena estate, con il clima "strano" di questa stagione mi fanno alcuni fiori ancora oggi.
Forcellone- Messaggi : 2993
Argomenti simili
» Vitis Vinifera: perchè la vite bonsai non fruttifica
» Cosa sono?
» Cosa faccio?
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» cosa fare?
» Cosa sono?
» Cosa faccio?
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» cosa fare?
Pagina 1 di 1