[W.I.P.] Giovane farnia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[W.I.P.] Giovane farnia

Messaggio Da bonsandro il Ven Mag 22, 2015 6:58 pm

Ciao, vi presento questa pianta che mi è molto cara perchè si può dire sia stata il mio primo lavoro cheers

Raccolta nel febbraio 2013 su di un bordo strada (per fortuna, due mesi dopo era tt raso a terra, piante comprese), accorciati i grossi fittoni e si inizia l'avventura in vasone diam40xh40..

Primavera 2014 rinvasata in vaso di coccio e accorciati ulteriormente i fittoni visto un'ottima emissione di capillari..

L'autunno scorso tolta dal vaso e messa a dimora nell'orto a passare l'inverno protetta dall'amica terra..
PS: su questa cosa dello svernare in piena terra fuori dal vaso avevo scritto un post su vecchio forum e si parlava della possibilità che l'apparato radicale sfuggisse di mano lavorando anche in stasi, invece devo dire che nn ho avuto problemi e credo quest'autunno ripeterò Very Happy ..

Tolta dall'orto Laughing ad aprile di quest'anno, rimosso copletamente i fittoni (visto l'abbondanza di capillari) e piazzata in ciotola con pomice 100%..

Ha lavorato egregiamente, sparando foglie grandi purtroppo perchè l'esposizione nn mi aiuta, si è mangiata prodigy, acidi umici e ogni 15 gg ONE..

Ed oggi tagliati i capelli  Very Happy .. In attesa di nuova vegetazione..

Il bianco sulle foglie (quello che ne resta) è il caro zolfo che tanto mi aiuta nel debellare quel vigliacco di oidio tanto simbiotico con le quercie..

Buon bonsai afro
bonsandro

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [W.I.P.] Giovane farnia

Messaggio Da scarboc il Dom Mag 24, 2015 10:34 am

Beh visto che è ancora in formazione io le foglie gliele avrei lasciate, comunque molto carina, ne verrà una bella pianta Smile

Messaggio Da bonsandro il Dom Mag 24, 2015 11:40 am

Le ho rimosse perché molto grandi adombravano le parti interne e io vorrei portarla a vegetare un pò indietro.. Grazie, ho fiducia che questa pianta mi darà delle soddisfazioni!
bonsandro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: