Informazioni per Bonsai Ficus Ginseng su roccia

2 partecipanti

Andare in basso

Informazioni per Bonsai Ficus Ginseng su roccia Empty Informazioni per Bonsai Ficus Ginseng su roccia

Messaggio Da Paolod123 Mar Lug 09, 2019 10:26 pm

Buonasera mi chiamo Paolo e sono nuovo del forum, sono in possesso di un bonsai ficus ginseng acquistato circa 10 anni fa, gode di ottima salute ed è di dimensioni notevoli Very Happy  volevo chiedervi se è possibile, data la sua età (poiché in alcuni forum ho letto che questa operazione andrebbe effettuata su bonsai giovani e di piccole dimensioni), creare un allestimento con radici su roccia. Se sì, conviene aspettare febbraio?. Altra domanda: possiedo inoltre una conchiglia di grandi dimensioni che si sposerebbe alla perfezione con il bonsai, secondo voi è possibile far crescere il mio bonsai invece che su roccia su di una conchiglia?

Paolod123

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.07.19

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per Bonsai Ficus Ginseng su roccia Empty Re: Informazioni per Bonsai Ficus Ginseng su roccia

Messaggio Da Forcellone Gio Lug 11, 2019 9:06 am

Il bonsai non è quello che chiedi tu. Vuoi fare un minestrone di cose che non fanno il vero bonsai.

Volendo, tutto è possibile, in questo caso specifico, visto che vuoi lavorare sul vaso, devi per forza curare delle accortezze per far vivere una pianta in salute.

Stai parlando in linea di massima di varie cose, come: acquistato 10 anni fa, gode di ottima salute, dimensioni notevoli, febbraio, conchiglia di grandi dimensioni… non sono dei riferimenti validi.

Posta delle foto delle varie cose che citi, come e dove lo coltivi, indica dove vivi e inserisci il luogo nel tuo profilo, ciao.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.