germogli ficus retusa

3 partecipanti

Andare in basso

germogli ficus retusa  Empty germogli ficus retusa

Messaggio Da trashdave Dom Giu 17, 2018 9:45 am

il mio ficus retusa preso da una settimana sta iniziando a fare germogli ma le punte di essi sono nere che devo fare?? io abito in montagna e qua il tempo non è dei migliori
trashdave
trashdave

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.18
Età : 31
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

germogli ficus retusa  Empty Re: germogli ficus retusa

Messaggio Da stormymonday Lun Giu 18, 2018 3:49 pm

Potrebbe essere troppa acqua, o comunque un problema radicale, dovresti essere piu preciso con le info, tipo esposizione, annaffiatura, terriccio ecc ecc...
stormymonday
stormymonday

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 12.01.15
Località : Prov. Ferrara

Torna in alto Andare in basso

germogli ficus retusa  Empty Re: germogli ficus retusa

Messaggio Da trashdave Lun Giu 18, 2018 6:13 pm

il bonsai me lo hanno regalato è sempre nel terriccio con il quale lo hanno comprato e nello stesso vaso e l ho annaffiato con acqua distillata solo una volta in una settimana lo tengo vicino la finestra ma sto in montagna e adesso il tempo non è dei migliori che posso fare conta che non ho attrezzatura ne terriccio ne vasi ho solo uno sfogliatore di fortuna che era nella bosa del cucito di mia suocera lei lo usava per tagliare i fili da cucito
sono nuovo nel mondo del bonsai e non so praticamente niente se vuoi vedere le foto sono nell altro posto che ho scritto per sapere se potevo usare un terriccio per rose per rinvasarlo
trashdave
trashdave

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.18
Età : 31
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

germogli ficus retusa  Empty Re: germogli ficus retusa

Messaggio Da Tiger Lun Giu 18, 2018 7:44 pm

Mettilo fuori, usa acqua normale non distillata, annaffialo come una comune altra pianta.
Lo annaffi bene aspetti 5 minuti e lo riannaffi. Poi con le dita tocchi il terreno e quando senti che comincia ad essere asciutto il terreno vuol dire che tornato il momento di riannaffiarlo.
In questo modo avrai un controllo migliore delle annaffiature e migliorerai la salute di tutta la pianta oltre che dei germogli.
Tiger
Tiger

Messaggi : 1839
Data d'iscrizione : 09.01.15
Età : 49
Località : Montevarchi (Ar) (m.s.m 200)

Torna in alto Andare in basso

germogli ficus retusa  Empty Re: germogli ficus retusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.