scaricare intero vecchio sito

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

scaricare intero vecchio sito - Pagina 2 Empty Re: scaricare intero vecchio sito

Messaggio Da capace19 il Lun Gen 19, 2015 11:15 am

é un'idea: chi possiede la copia di backup, potrebbe caricarlo in locale tipo xammp o simili, e poi utilizzare HTTrack sempre in locale, in questa maniera verrebbe garantita la sicurezza dei file, non girano db originali con pass e informazioni degli utenti iscritti. e poi immagino sia 100 volte piu rapido.

la stringa da aggiungere all'url è -#L200000 la cifra "200000" è il limite delle operazioni, che si può aumentare a piacimento.

capace19

Torna in alto Andare in basso

scaricare intero vecchio sito - Pagina 2 Empty Re: scaricare intero vecchio sito

Messaggio Da Admin il Lun Gen 19, 2015 11:19 am

capace19 ha scritto:é un'idea: chi possiede la copia di backup, potrebbe caricarlo in locale tipo xammp o simili, e poi utilizzare HTTrack sempre in locale, in questa maniera verrebbe garantita la sicurezza dei file, non girano db originali con pass e informazioni degli utenti iscritti. e poi immagino sia 100 volte piu rapido.

la stringa da aggiungere all'url è  -#L200000     la cifra "200000" è il limite delle operazioni, che si può aumentare a piacimento.

sì decisamente ottima idea...
Tra l'altro ho un disco SSD con velocità di trasferimento stratosferiche

Admin
Admin

Messaggio Da cosisal il Lun Gen 19, 2015 11:25 am

attenzione che HTTrack fa un lavoro che è ben diverso, ovvero recupera in locale tutte le immagini scaricandole dai vari siti di hosting...in locale questo non sarebbe possibile
cosisal
cosisal

Messaggio Da capace19 il Lun Gen 19, 2015 2:23 pm

ok quindi la maggior parte delle immagini sono su siti esterni. Però se la connessione internet è attiva potrebbe scaricarle lo stesso. Ci sarebbe da fare delle prove. comunque sull'immagine che ho fatto io, nelle prime pagine ci sono tutte le discussioni con immagini, già cambiando pagine i collegamenti non sono piu presenti.

capace19

Messaggio Da mcforlan il Lun Gen 19, 2015 4:51 pm

ragazzi,
complimenti a tutti per lo sbattimento..

mcforlan

Messaggio Da cosisal il Lun Gen 19, 2015 5:06 pm

capace19 ha scritto:ok quindi la maggior parte delle immagini sono su siti esterni. Però se la connessione internet è attiva potrebbe scaricarle lo stesso. Ci sarebbe da fare delle prove. comunque sull'immagine che ho fatto io, nelle prime pagine ci sono tutte le discussioni con immagini, già cambiando pagine i collegamenti non sono piu presenti.
si lo so ho fatto anche io la stessa identica cosa, ma è dovuto al fatto che 100.000 URL le raggiunge già con le prime sezioni del forum...ora che è offline sembra stia lavorando comunque, anche se aspetto di vedere il risultato...
cosisal
cosisal

Messaggio Da cosisal il Mar Gen 20, 2015 10:17 am

Sembra che stia andando tutto bene..è a buon punto!
Anche se sto per finire lo spazio sul disco della macchina virtuale...ed inizia ad essere un problema...vedrò come fare..vi tengo aggiornati...

ps per chi si cimentasse, 200.000 come numero massimo di URL non bastano..io l'ho impostato a 1.000.000
cosisal
cosisal

Messaggio Da Admin il Mar Gen 20, 2015 11:29 am

ho alleggerito il forum, ora siamo a 175K post contro i 230K di prima (eliminata sezione off topic, problemi tecnici, giardini, comunicazioni e altre cosine).
Database sceso a 196MB non compressi.
Cosisal, se riesco a piallare tutti i dati personali e assegnare tutti i post all'utente Staff potrei pensare di condividere il database.
Oppure ancora lasciare i soli ID utente + nome utente e azzerare tutti i campi password, email, contatti, avatar, eccetera.

Admin
Admin

Messaggio Da cosisal il Mar Gen 20, 2015 11:43 am

si capisco che ci sia un problema di privacy nel condividere il DB, sei riuscito a rimetter su il forum in locale?
cosisal
cosisal

Messaggio Da Admin il Mar Gen 20, 2015 11:51 am

no... ci riprovo oggi... ho svariati backup di svariati tipi

Admin
Admin

Messaggio Da cosisal il Mar Gen 20, 2015 12:00 pm

in bocca al lupo allora Very Happy
cosisal
cosisal

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: