Fiori secchi: aiuto!

+6
saro87
Tiger
Forcellone
richiurci
Giorgioc
Elena
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fiori secchi: aiuto! Empty Fiori secchi: aiuto!

Messaggio Da Elena Lun Mar 27, 2017 11:28 am

Buongiorno a tutti, e grazie per avermi accolto nel vostro forum. Sono una principiante, alle prese con un bonsai di arancio di 10 anni. Vivo a Berlino, l´ho acquistato un mese fa e le prime 2 settimane ha perso parecchie foglie - forse per il trauma da trasferimento dal negozio a casa mia? Erano foglie verdi, cadevano al semplice sfioro.
Ora ha smesso, però è rimasto un altro problema: i fiori sono secchi, anche se si tratta di boccioli. Volevo capire se magari è dovuto alla mancanza o al sovradosaggio di acqua o alla mancanza di sole magari (le sto sparando tutte Cool ) è collocato vicino alla finestra più grande, però è in ombra per via del grande albero di fuori. Ultima domanda: quali dovrebbero essere le temperature ideali per poterlo tenere sul terrazzo?

Ecco le foto allegate:
Fiori secchi: aiuto! Img_2010
Fiori secchi: aiuto! Img_2012
Fiori secchi: aiuto! Img_2011

Vi ringrazio, buona giornata!

Elena

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.03.17

Torna in alto Andare in basso

Fiori secchi: aiuto! Empty Re: Fiori secchi: aiuto!

Messaggio Da Giorgioc Lun Mar 27, 2017 1:31 pm

Mi spiace. Nessuna esperienza con gli agrumi
Giorgioc
Giorgioc

Messaggi : 1450
Data d'iscrizione : 09.01.15
Età : 62
Località : Montagnana (PD)

Torna in alto Andare in basso

Fiori secchi: aiuto! Empty Re: Fiori secchi: aiuto!

Messaggio Da richiurci Lun Mar 27, 2017 2:13 pm

io per prudenza lo metterei fuori solo se e quando la T notturna non scende mai sotto i 10°C circa.
richiurci
richiurci

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.01.15
Età : 59
Località : Pessano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Fiori secchi: aiuto! Empty Re: Fiori secchi: aiuto!

Messaggio Da Forcellone Lun Mar 27, 2017 7:34 pm