Vitamina B

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Vitamina B

Messaggio Da babeone il Dom Set 04, 2016 12:19 am

Salve a tutti ! Ho letto che per le piante che non stanno bene oppure per aiutarle a passare lo stress del rinvaso si somministra la vitamina B. Volevo chiedervi se esistono prodotti composti solamente da vitamina B oppure è presente in concimi specifici ? Grazie e scusate se faccio domande stupide ma sono alle prime armi.

babeone

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vitamina B

Messaggio Da Giorgioc il Dom Set 04, 2016 12:52 am

Personalmente sono un poco scettico sulla effettiva utilità dei cosiddetti biostimolanti.
Mi sembra comunque che lo Sprintene sia a base di vitamina B

Messaggio Da babeone il Dom Set 04, 2016 10:04 am

Va bene, grazie giorgioc

babeone

Messaggio Da Muschio il Lun Set 05, 2016 12:16 pm

io ho lo sprintene che uso solitamente dopo rinvasi o altre situazioni di stress in cui vorrei stimolare la pianta a ripartire..
non ho nessun riscontro per dirti se sia efficace o no, io ormai ce l'ho e quindi lo uso, ma noto che molti bonsaisti di vecchia data come Giorgio sono anche loro scettici riguardo i benefici di questi stimolanti... molti invece li usano come me senza troppa cognizione sui loro reali benefici, gli unici realmente entusiasti dei risultati dei biostimolanti che mi e' capitato di leggere li ho visti solo su forum dove questi prodotti vengono venduti Rolling Eyes

Ultima modifica di Muschio il Lun Set 05, 2016 12:25 pm, modificato 1 volta

Muschio

Messaggio Da Dav86 il Lun Set 05, 2016 12:24 pm

Muschio ha scritto:io ho lo sprintene che uso solitamente dopo rinvasi o altre situazioni di stress in cui vorrei stimolare la pianta a ripartire..