informazioni su rinvaso

3 partecipanti

Andare in basso

informazioni su rinvaso  Empty informazioni su rinvaso

Messaggio Da secco88 Gio Lug 14, 2016 11:02 am

Salve a tutti mi scuso in anticipo ma non sono ne un esperto di piante ne di forum ma sto imparando !!! Very Happy
volevo porre alcuni quesiti sperando che qualcuno mi risponda, la prima domanda riguarda alcuni bonsai comprati anni uno è un melograno l'altro un ficus entrambi da ignorante quale sono li ho rinvasati in vasi normali di plastica molto piu grandi......in entrambi i casi pero le piante sono cresciute molto il melograno sta fiorendo proprio ora e tantissimo......vengo al dunque......mi è stato regalato un pepper un falso pepe che a me piace tantissimo e a differenza degli altri sta perdendo parecchie foglie e faccio una gran fatica a farlo stare bene che mi consigliate di mettere anche lui in un vaso piu grande ? avete consigli su come effettuare il rinvaso? serve mettere il fil di ferro per forza? terriccio?

secco88

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.07.16

Torna in alto Andare in basso

informazioni su rinvaso  Empty Re: informazioni su rinvaso

Messaggio Da Forcellone Gio Lug 14, 2016 1:00 pm

Rinvaso ora no, è tardi, al massimo un falso rinvaso senza toccare le radici. Nel forum trovi le info in merito.

Coltivalo come un ficus, è una tropicale.

Aggiorna il profilo per capire il clima dove coltivi le piante.
Forcellone
Forcellone

Messaggi : 2991
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : Pomezia/Roma

Torna in alto Andare in basso

informazioni su rinvaso  Empty Re: informazioni su rinvaso

Messaggio Da Tiger Ven Lug 15, 2016 9:22 pm

Diciamo che quello che hai eseguito per il melograno e il ficus è comunemente un rinvaso in vaso di coltivazione.
Per quanto riguarda il falso pepe, devi tener presente che non è proprio una pianta tra le + semplici da consigliare per chi inizia o ha poca esperienza essendo un po delicata come pianta.
Sarebbe consigliabile fare lo stesso procedimento che hai fatto con il melograno e il ficus, ma come già consigliato siamo fuori periodo, ma puoi optare per un falso rinvaso sempre attuabile, poi l'anno prossimo potrai effettuare a tempo debito il vero rinvaso.
Tiger
Tiger

Messaggi : 1839
Data d'iscrizione : 09.01.15
Età : 49
Località : Montevarchi (Ar) (m.s.m 200)

Torna in alto Andare in basso

informazioni su rinvaso  Empty Re: informazioni su rinvaso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.